|
|
|
consulenza green star
|
 


La classe “GREEN STAR”, nuovo ed ambito fregio delle Unità Navali, ideata dal RINa, identifica le imbarcazioni che sono progettate, costruite e gestite in modo da garantire il massimo rispetto dell’ambiente.
Più espressamente la “GREEN STAR” contraddistingue quelle imbarcazioni, che soddisfano requisiti di confort, di protezione ambientale e di sicurezza intrinseca ed estrinseca.
In particolare il logo “GREEN STAR”, nelle notazioni “CLEAN SEA” e “CLEAN AIR”, è un effettivo e visibile riscontro di concreta sensibilità ambientale a bordo.

TAN ritiene da tempo che “l’Ambientalizzazione” delle Unità Navali e soprattutto degli Yachts potrà diventare un nuovo e concreto “must” ed è per questo pronta ad offrire soluzioni tecnologiche che riguardano i già citati rifiuti liquidi ma anche il controllo delle emissioni gassose in atmosfera.
TAN può offrire una Consulenza specifica e globale per l’acquisizione in fase di costruzione delle Unità Navali ed il successivo mantenimento della classe “GREEN STAR”, con varie attività necessarie allo scopo, già sperimentate per due Mega Yacht (“Stella Maris” e “C002” costruiti dal Cantiere Navale Viareggio Super Yachts), i primi realizzati al mondo secondo i requisiti previsti dalla classe “GREEN STAR”.